Importo minimo per l’ordine 100€ – Spedizioni GRATIS oltre i 250€

Tempi di consegna

La consegna dei prodotti acquistati su bgross-shop.it avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia.

EMERGENZA COVID-19: in funzione di eventuali misure governative emergenti per contrastare la situazione vigente, sono possibili ritardi nelle spedizioni rispetto alle normali tempistiche di consegna.

In particolare, per alcune zone d’Italia potrebbero esserci blocchi momentanei nelle consegne: per info e aggiornamenti sulle zone ove sussistono blocchi nelle consegne, vai sulla pagina dedicata sul sito di Poste Italiane.

Gli ordini ricevuti in giorni prefestivi e festivi vengono processati nei due successivi giorni lavorativi.
In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.
La Consegna a Domicilio si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, nei weekend e in occasione di altre festività.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.

Come si effettua il reso?

DIRITTO DI RECESSO

Hai sempre il diritto di restituire gli articoli acquistati sullo shop online di B GROSS entro 15 giorni dalla ricezione del tuo ordine.
Il Modulo di Reso è essenziale per restituire i tuoi articoli. Ti ricordiamo che, per essere resi e rimborsati, l’articolo o gli articoli che vorrai rendere non dovranno essere usurati e completi della loro scatola originale.
Segui i passi qui sotto per effettuare il reso:

  • 1. Compila il Modulo di Reso.
  • 2. Inserisci in un cartone l’articolo o gli articoli (completi della loro scatola originale) che desideri restituire, insieme al Modulo di Reso che hai compilato. Come imballo del reso puoi utilizzare la scatola di cartone con cui hai ricevuto il pacco; se non è più utilizzabile o l’hai buttata, puoi usare un qualsiasi altro contenitore/scatola di cartone.

    N.B.: se non hai più il cartone dell’’’imballo NON affrancare l’etichetta di spedizione sulla scatola delle calzature: dovrai per forza usare un altro imballo per proteggere la scatola originale delle scarpe.
  • 3. Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli (completi di scatola) ed il Modulo di Reso.
  • 4. Spedisci il tuo reso.
INDIRIZZO DI RESO

B FASHION S.R.L. – Contrada Passo del Fico snc – Centro Commerciale Ingrosso – Blocco B5 N.6 – 95121 – Catania

In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta.
In alternativa puoi appoggiarti al servizio di reso tramite Poste Italiane (Crono Reverse) convenzionato con B GROSS che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service). Tale servizio di spedizione ha il costo di € 5,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.

QUALI SONO LE MODALITÀ PREVISTE PER IL RIMBORSO?

Appena l‘articolo arriva presso la nostra sede, verrà effettuato il controllo qualitativo dell’articolo reso e verrai quindi rimborsato entro 14 giorni attraverso lo stesso canale di pagamento che hai utilizzato in fase d‘acquisto. In caso di pagamento in contanti dovrai necessariamente comunicare i tuoi dati bancari (IBAN del tuo conto corrente) a info@bgross.it per poter procedere al rimborso tramite bonifico.

GARANZIA LEGALE

Tutti gli acquisti da B GROSS sono coperti e tutelati dalla Garanzia Legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.).

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (email di conferma ordine, ricevuta fiscale o scontrino, ricevute di pagamento con carta di credito o bancomat). Per gli acquisti on-line contatta il Servizio Clienti online tramite il form ACQUISTI ONLINE disponibile su sul sito nella sezione CONTATTACI: indica il difetto, allegando anche foto per spiegarci meglio il problema che hai riscontrato.